Zillow e una vacanza al Lago di Garda: un altro passo per investire con successo in immobili negli USA

Zillow e una vacanza al Lago di Garda: un altro passo per investire con successo in immobili negli USA.Per diversi motivi, un paio di settimana fa, mi sono trovato a rilassarmi in un Hotel a Gardone Riviera sul Lago di Garda (anche se da buon stacanovista ho comunque lavorato qualche ora).

L’Hotel è di amici ed è in stile classico con una bella terrazza da cui si vede uno scorcio del lago, ideale per rilassarsi con un bell’aperitivo.

Quello che ho apprezzato di più durante il mio soggiorno di relax è il fatto che i miei amici, essendo della zona e conoscendo benissimo il Lago di Garda, mi hanno dato degli ottimi suggerimenti sui luoghi da visitare e su dove magiare bene.

Infatti, grazie a loro, ho potuto apprezzare e visitare uno dei luoghi più suggestivi del lago: La Torre San Marco appartenuta a Gabriele D’Annunzio.

Attualmente la torre è un bar/ristorante molto suggestivo che si affaccia direttamente sul lago e nella sua darsena interna per parecchi anni fu ormeggiato anche il M.A.S. (acronimo di MEMENTO AUDERE SEMPER = ricordati di osare sempre): la barca che fu utilizzata nella celebre Beffa di Buccari e che oggi si trova collocata all’interno del Vittoriale.

Non capita tutti i giorni di poter apprezzare un luogo con un fascino del genere: un luogo che è insieme un locale molto elegante e di classe ma è anche parte integrante della nostra storia.

Di sicuro lo abbiamo potuto apprezzare solo perché ci siamo lasciati consigliare da chi quella zona e quei luoghi affascinanti li conosce molto bene.

Ecco, noi facciamo lo stesso negli Stati Uniti.

La fortuna di conoscere a fondo gli Stati Uniti.

Se fossi andato al Lago di Garda per i fatti miei a fare il turista, ci avrei messo del tempo per scovare i luoghi più interessanti da vedere e forse i migliori non li avrei mai trovati.

Allo stesso modo, qualsiasi persona può decidere di andare negli Stati Uniti per fare tutto da sola, rischiando però di non avvicinarsi nemmeno alle opportunità.

Facendo da soli, si rischia di trovare con difficoltà la strada giusta, o persino di non trovarla mai.

Semplicemente, noi conoscendo a fondo gli Stati Uniti, sappiamo già dove trovare la soluzione più adatta e l’occasione migliore.

Potresti fare da solo ma il rischio è di non trovare mai la zona giusta, la procedura corretta o l’interlocutore giusto…

Per questo motivo, per cercare di aiutarti, ormai qualche settimana fa, ho realizzato un video. Questo per farti vedere quali occasioni troviamo di solito negli Stati Uniti, un modo per spiegarti in totale trasparenza cosa offre il mercato immobiliare USA.

L’ho fatto per farti scoprire uno strumento molto utile e gratuito, utilizzato nel mercato immobiliare USA. Sto parlando di zillow.com .

Zillow è molto utile per ricercare informazioni interessanti sull’immobile, ma come ti ho già accennato, commette spesso errori relativamente al prezzo di stima degli immobili.

Infatti, il valore stimato va preso con le pinze perché in molti casi non corrisponde a quello giusto.

Sia chiaro, cerco solo di farti capire come si usa da professionista questo strumento, e non sono l’unico a dirtelo. Se dai uno sguardo a questo articolo del Los Angeles Times, ti renderai conto che anche lo stesso CEO di Zillow parla di uno strumento utile ma non preciso per quanto riguarda il prezzo di stima dell’immobile.

Per riassumerti cosa dice l’articolo, i valori di stima indicati da Zillow, spesso sono sbagliati di almeno un buon 10% e questo potrebbe indurti a scartare immobili da acquistare che invece possono essere un’occasione interessante oppure potrebbero farti rivendere l’immobile a un prezzo più basso di quanto invece vale realmente.

Noi come utilizziamo Zillow?

Come ho detto Zillow ci fornisce molte informazioni utili e quindi lo utilizziamo quando andiamo a caccia di immobili interessanti. Lo abbiamo installato sul nostro Pad, e abbiamo il link del sito salvato tra i preferiti sul nostro PC, così se ci serve dare uno sguardo in velocità lo abbiamo subito disponibile.

Quando andiamo a visitare un immobile, una volta scesi dall’auto e aver dato uno sguardo alla casa da fuori e alla zona circostante, se vale la pena, ci avviamo all’ingresso per vedere la casa dall’interno.

Di norma dopo un primo sguardo all’interno e aver fatto un giro veloce, finché passeggiamo fra le camere e il salotto, iniziamo a cercare informazioni. In questo modo iniziamo a conoscere qualcosa in più della casa.

Le informazioni che Zillow ci fornisce in questi casi, sono molto utili.

Ad esempio ci è molto utile conoscere a quale prezzo, di recente, sono state vendute le case nel vicinato, anche se una ricerca più approfondita sui prezzi la faremo una volta concluse tutte le visite della giornata.

Attraverso Zillow ci è molto utile conoscere la storia dell’immobile, ossia a quale prezzo è stato venduto nel passato, se di recente il suo prezzo di vendita è stato abbassato, da quanto tempo è sul mercato e quale banca lo ha in carico.

Zillow ci fornisce anche dei dati relativamente alle dimensioni. In particolare se visitando l’immobile ci rendiamo subito conto da soli del numero di camere e bagni, attraverso zillow.com possiamo conoscere la metratura della casa e del lotto così da poter confrontare la casa con immobili simili nella zona.

Queste sono tutte informazioni che possiamo vedere in modo immediato finché stiamo visitando l’immobile e questo, ci permette di avere una velocità e una percezione del mercato decisamente molto superiori rispetto a come siamo abituati in Italia.

Oltre a zillow, poi utilizziamo anche altri strumenti per selezionare le opportunità nel mercato Americano, alcuni di questi costruiti da noi.

Tutto questo ci permette di operare in un modo molto evoluto e professionale.

Perciò c’è un abisso tra chi prende l’iniziativa e decide di affrontare l’immobiliare in USA da solo e chi invece decide di operare con noi.

Iniziare con noi ti permettere di accedere subito ad uno standard di alto livello e a una professionalità che, per nostra fortuna, non ha pari in Italia.

Perciò se hai già deciso di iniziare questo percorso e vuoi capire quali sono i prossimi passi da fare, scrivimi a questa pagina, e verrai ricontattato per capire cos’è realizzabile e cosa possiamo fare assieme.

Opt In Image
Oggi centinaia di italiani stanno guadagnando con gli immobili negli stati uniti

Scopri anche tu come acquistiamo immobili all'asta negli USA direttamente da banche ed istituzioni:

• No ad immobili scadenti
• Basta affidarsi ad agenzie che non sanno quello che fanno
• No ad incertezze, sì ad un sistema dedicato per acquistare immobili in America

Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vanni Valente