Come ridurre i costi al minimo e realizzare un ottima operazione immobiliare

Come ridurre i costi al minimo e realizzare un ottima operazione immobiliareProbabilmente anche tu hai avuto modo di vedere il video che ho pubblicato qualche settimana fa, in cui ho mostrato un esempio di operazione immobiliare presente nel mercato immobiliare degli Stati Uniti e come si utilizza zillow.com per reperire quante più informazioni possibili su un immobile prima di acquistarlo.

Il video in soli 10 giorni, ha già raggiunto più di 300 visualizzazioni su You Tube, più di 1000 visualizzazioni su Facebook, e ha innescato molte richieste d’informazione da parte di chi sta cercando un buon investimento.

Questo video ci ha anche dato modo di iniziare un percorso più approfondito sulle opportunità che si trovano negli Stati Uniti d’America, e su questa strada vogliamo proseguire anche con i nostri articoli.

Oggi parleremo di un aspetto molto interessante, che è fondamentale per fare ottime operazioni immobiliari negli Stati Uniti, qualcosa che è assolutamente valido anche in Italia.

Infatti, dopo aver visto il video, probabilmente ti sarai chiesto:

Come si mantengono basse le spese di ristrutturazione?

Quando siamo alla ricerca di un prodotto o servizio utilizziamo metodi diversi e ognuno di noi ha dei posti o degli interlocutori di fiducia a cui si rivolge.

Di solito, personalmente quando cerco un fornitore, opto per persone con le seguenti caratteristiche:

  • Hanno una grande passione per il loro lavoro. Queste persone di solito sono focalizzate sul risolvere il problema e fare un lavoro a regola d’arte più che sul gonfiare il preventivo per possibili ore di lavoro aggiuntive
  • Hanno un’enorme mole di lavoro che permette loro di acquistare grandi quantitativi di materiale a buon prezzo
  • La gestione dell’attività è spesso di tipo familiare e quindi non viene caricato sul prezzo di vendita, il mantenimento di una struttura aziendale complessa
  • Hanno dei prezzi che non riesci a trovare da nessun’altra parte.

Il bello è che per trovare fornitori con queste caratteristiche è necessario cercare bene, e non tutti sono disposti a farlo. Non tutti sono disposti a perdere il loro tempo nella ricerca.

Di solito, i fornitori con le caratteristiche che ho elencato, difficilmente si promuovono e di conseguenza sono sconosciuti alla maggior parte delle persone comuni. Scovarli non è mai facile.

Ma questo è il tipo di fornitori che cerchiamo anche nel campo immobiliare, dato che vogliamo realizzare operazioni immobiliari redditizie.

Per farti un esempio: nei pressi del nostro studio di progettazione in Italia si trova un magazzino di materiale edile piuttosto grande che lavora praticamente solo con le imprese edili.

Il magazzino è enorme, i materiali sono di qualità, la gestione è famigliare e i prezzi sono molto buoni. Unica cosa: bisogna saper trattare con il titolare, che segue personalmente tutti gli ordini ed è davvero un tipo particolare.

I suoi modi non sono certo gentili, nemmeno se a chiedergli qualcosa è una signora. Il punto è che la maggior parte delle persone comuni non lo tengono presente come fornitore, dato che il signore in questione non è affatto abituato a vendere se stesso, anzi è abituato a trattare con gli impresari, con modi piuttosto sbrigativi.

Questo tipo di fornitore non è adatto a una persona comune che vuole essere consigliata, mentre va benissimo per me, che so esattamente che cosa voglio acquistare, che so che lì posso trovare anche materiale diverso dal solito a prezzi molto inferiori rispetto ad altri magazzini edili più strutturati che invece hanno commessi più gentili ma decisamente più cari.

Questo permette di avere margini diversi e migliori rispetto a chi affronta la ristrutturazione in modo non professionale.

Infatti, chi non è abituato ad avere a che fare con fornitori edili, deve mettersi nelle mani di un venditore che alla fine gli venderà sempre un prodotto più costoso di quello che un professionista nel settore avrebbe acquistato.

Negli Stati Uniti

Funziona allo stesso modo anche negli Stati Uniti d’America, dove cerchiamo lo stesso tipo di fornitori, che anche qui sono conosciuti da pochi.

Ad esempio, negli Stati Uniti, un elemento che valorizza l’immobile al momento della vendita è il “Lanscaping” che tradotto significa “progettazione del giardino”.

Non lo facciamo su tutti gli immobili, ma se ci sono le condizioni giuste in base alla zona, al tipo di immobile e al vicinato, abbelliamo il giardino in modo da rendere l’immobile più appetibile per la vendita.

Per migliorare il giardino di un’abitazione, di solito non sono necessarie spese eccessive, ma anche in questo caso bisogna essere in grado di fare le scelte giuste, così da dare alla casa quel tocco in più e spuntare un prezzo maggiore del previsto.

Nelle zone in cui operiamo, ci sono molti giardinieri, come al solito più o meno costosi, più o meno in gamba nello svolgere il loro lavoro.

Ma tra tutti, abbiamo scovato un vivaio davvero ben fornito e in grado di fornirci del valore in più a prezzi più contenuti di altri.

E’ gestito da una copia di signori sulla sessantina, marito e moglie, che si occupano di Landscaping da sempre, è la loro passione.

Il loro valore aggiunto consiste nella passione che mettono nel loro lavoro e hanno così tanto lavoro, che per risparmiare tempo, sono in grado di consigliarti come sistemare il giardino persino solo vedendo una foto di casa tua, senza dover fare un sopralluogo sul posto.

All’inizio ero sorpreso, gli ho portato solo un paio di foto dell’esterno della casa e loro mi hanno consigliato come sistemare il giardino. Una volta finito il Landscaping, ero davvero entusiasta di come era riuscito bene. Insomma ci hanno sistemato il giardino con delle soluzioni davvero geniali, è il costo di tutto è stato davvero ridicolo.

Ma non è finita: acquistare da loro piante e arbusti costa in media circa un terzo in meno, rispetto ad altri vivai della zona, questo perché comprano tutto in grandi quantità di e ti danno un servizio di consulenza che non ha pari sul mercato, data la passione.

Ovviamente risparmiare è sempre possibile, soprattutto cercando di lavorare con determinati specialisti, che oltre a fare un buon prezzo, sono appassionati e possono mettere al nostro servizio tutta la loro esperienza.

Basta essere in grado di trovare questi fornitori.

Perciò se anche tu hai visto il video, e sei stanco di aspettare, lascia i tuoi contatti in questa pagina, e verrai ricontattato il prima possibile per capire quali sono le tue scelte e cosa puoi fare negli Stati Uniti.

P.S. Fra meno di un mese un nuovo gruppo di persone sarà in Florida e con il nostro aiuto inizierà concretamente ad approfittare delle occasioni immobiliari che tu stesso hai visto nel video.

Opt In Image
Oggi centinaia di italiani stanno guadagnando con gli immobili negli stati uniti

Scopri anche tu come acquistiamo immobili all'asta negli USA direttamente da banche ed istituzioni:

• No ad immobili scadenti
• Basta affidarsi ad agenzie che non sanno quello che fanno
• No ad incertezze, sì ad un sistema dedicato per acquistare immobili in America

Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vanni Valente