Come fiutare l’occasione giusta nella jungla degli immobili in America

Come fiutare l’occasione giusta nella jungla degli immobili in AmericaFai finta, per un momento, che questo blog non esista:
semplicemente dimenticatene.

Scordati di tutto quello che ti ho insegnato finora e della realtà che stiamo costruendo.

Ipotizza che non ci sia niente di tutto questo.

Ti trovi davanti al tuo bel PC e hai appena scoperto un trend in forte crescita in questo momento, magari grazie a un consiglio di un amico, o ispirato da un articolo della tua rivista preferita, o ancora spinto addirittura dalla tua curiosità.

Questo trend in ascesa riguarda l’immobiliare negli Stati Uniti, di cui ormai parlano tutti: i quotidiani più importanti: Il Sole 24 Ore, Milano Finanza,Corriere della Sera ed alcune delle riviste più importanti in Italia.

Dopo varie conferme, hai fiutato questo trend in crescita e ammettilo, ti piacerebbe farne parte.

Continua a supporre, per assurdo, che questo blog non esista.
Cerchi nel web ma non riesci a trovare nessun blog scritto da un investitore immobiliare con abbastanza esperienza da aiutarti ad affrontare nel modo giusto il mercato immobiliare degli Usa.

Trovi solamente semplici siti che ti presentano questa opportunità in modo generico. Tutte informazioni di cui tu non hai bisogno.

Sai già che l’opportunità è interessante: l’America è in ripresa e investirci sarebbe davvero utile, date le buone prospettive per il futuro che questo mercato riserva.

I siti web che hai visto non ti attirano. Ti propongono immobili in America ottimi come residenza privata, ma non è quello che vai cercando. Tu preferisci comprare a un prezzo scontato per poter beneficiare di un guadagno.

Quindi, dimenticandoti di questi siti web che non ti convincono, ti viene un’idea: perché non andare tu stesso in viaggio negli Stati Uniti e capire come funziona? Non hai paura di andarci da solo, e magari ci sei anche già stato in vacanza.

La liquidità per acquistare un immobile non è un problema, ce l’hai e sai bene che non è quel mese di vacanza che ti cambierà le cose.

Il tuo primo viaggio negli Stati Uniti

Perciò prendi il tuo biglietto per la Florida, che è la prima meta a cui pensi, (chi non è attratto dalle palme e dalla spiaggia?), e decidi di partire.

Naturalmente non hai punti di riferimento e ti devi arrangiare da solo. Girare tra spiaggia, palme, ambienti stimolanti e business che funzionano è davvero piacevole, ma devi scoprire come approfittare delle tante opportunità che senti nell’aria. Devi comunque fare tutto da te.

Senti che ti stanno passando accanto tante occasioni e vorresti toccarne con mano almeno una.

La prima cosa da fare, per iniziare a cercare opportunità immobiliari, è fissare degli appuntamenti con degli agenti della zona.

Perciò ti dirigi in centro città, scendi dalla tua auto presa da poco a noleggio e vai verso la prima agenzia immobiliare che vedi. Fai un colloquio con il tuo agente e programmate per il giorno seguente una visita per valutare 4-5 immobili; tutte case che ha scelto il tuo agente immobiliare.

Il tuo giro inizia alla mattina, dopo una prima colazione nell’immancabile Starbucks.
A ogni visita il tuo agente immobiliare ti elenca tutte le opportunità che ci possono essere con la ristrutturazione di quell’immobile che state valutando.

A ogni immobile cercherà di convincerti della potenziale rivalutazione che ci sarà nella zona nei prossimi anni; tu ascolti con curiosità, ma qualcosa non ti torna. Ti rendi conto che il tuo agente è entusiasta e considera buona qualsiasi casa che visionate.

Tu, però, non vuoi essere scortese: stai cercando un’occasione ma probabilmente hai capito che questo agente immobiliare non ha chiaro cosa intendi tu con “occasione”. Tu non sei lì per cercare la casa in cui trasferirti, tu cerchi qualcosa di più profittevole.
Stai cercando un investimento. Per questo motivo è inutile proseguire con lui.

Dopo queste prime sei visite sei stanco, hai tenuto sempre la concentrazione al massimo per cercare di trarre insegnamenti o lezioni da ciò che stavi vedendo. Perciò anche se non hai trovato quello che cercavi, sei comunque felice di aver imparato qualcosa.

Però, contemporaneamente, ti stai accorgendo che hai perso del tempo, quindi chiudi questa parentesi e inizi a cercare un altro Realtor.

Visiti altre agenzie, e durante i colloqui conosci altre persone simili ma, data l’esperienza appena vissuta, decidi di non perdere ancora tempo con loro. Ahimè, non riesci a trovare il Realtor giusto e i giorni ovviamente stanno passando.

Un agente immobiliare che ti piace

Finalmente trovi una persona che ti sembra corretta e che fa il Realtor da anni, noti subito la sua premura nello spiegarti come funziona negli Stati Uniti. Cerca di farti presente che gli Usa sono molto rigidi e che dovrete fare tutto nel modo corretto.

Hai piacere che ti spieghi la cultura americana e il fatto che negli Usa la reputazione è un aspetto molto importante, di cui tener conto per aver successo. Vista la sua trasparenza, decidi che è la persona che fa per te e di prendere del tempo per vedere degli immobili con lui.

Programmi una visita e insieme iniziate a vedere diversi immobili; si tratta di belle case in belle zone. Con lui riesci a confrontarti, approfondisci alcuni aspetti, ti trovi bene ma dopo un po’ di giorni senti che ti manca comunque un tassello per realizzare il tuo sogno.

Non riesci mai ad arrivare vicino a quegli immobili che cerchi. Nessuno ti propone le occasioni che stai cercando: gli immobili che derivano da aste, procedure giudiziali o immobili in sofferenza. Gli agenti immobiliari non sembrano saperne niente.

Sei contento di aver trovato una persona corretta, ma cominci a essere stanco perché ti stai rendendo conto che, se vai avanti così, non riuscirai a trovare ciò che cerchi.

Fermati un attimo, voglio spiegarti una cosa.

Quello che ti sei trovato davanti nell’ultima visita è un vero Realtor americano, una persona molto corretta che ti ha permesso di imparare alcune cose della cultura americana e anche se non sei riuscito a capire come acquistare un immobile da investimento, non ti devi preoccupare, in fondo è sempre il tuo primo viaggio per business e devi ancora conoscere a fondo il contesto in cui ti stai immergendo.

Questo agente immobiliare ti ha detto tutte cose giuste, ti ha voluto far sapere che, se lavori bene e a un certo livello, la reputazione è importante, ed è veramente così negli Usa.

Proprio per questo senso di lealtà e di buona reputazione, questo agente immobiliare ti proporrà solo cose che conosce bene, ti proporrà degli immobili interessanti per chi cerca una casa in cui andare a vivere.

Questo perché nel 99% dei casi si occupa solo di cercare belle case in cui vivere. Quindi preferisce non sbilanciarsi con gli immobili da investimento, perché non ritiene corretto proporti qualcosa che non conosce.

L’agente immobiliare non ti propone immobili da procedure giudiziali non perché non vuole farteli vedere, ma perché sa che serve una preparazione specifica, e se lui non la possiede, almeno ha l’onesta e la correttezza di non affiancarti in qualcosa che non conosce.

Proprio per questa correttezza gli va dato ampio merito e ha la mia piena stima professionale.

Succede anche in Italia: gli agenti immobiliari che hanno un’ottima reputazione non ti porteranno mai ad aste immobiliari se non hanno un’esperienza e una preparazione specifica.

Ultima occasione

Nel frattempo sono passate tre settimane e il giorno della partenza è ormai vicino.
Incontri anche altri agenti immobiliari, ma nessuno sembra avere il tempo di seguirti.

Cerchi di fissare appuntamenti su appuntamenti e gli ultimi giorni non ti sembrano nemmeno una vacanza, e di sicuro non è piacevole.

Provi il tutto per tutto, ma alla fine sei costretto a salire sull’aereo senza aver trovato ciò che cercavi. Hai perso parecchio tempo e anche qualche soldo, ma non è questo che ti disturba.

È l’amarezza di aver visto con i tuoi occhi alcune delle opportunità che ci sono negli Stati Uniti e di non essere riuscito ad approfittarne: è proprio questo ciò che ti infastidisce di più.

Non è colpa tua, in realtà sei stato coraggioso e intraprendente; in un solo mese hai fatto sicuramente un’esperienza fuori dalla norma.

Purtroppo ti sono mancati il tempo e le informazioni adatte per capire come funziona realmente l’immobiliare da investimento, ma è normale dato che sei entrato in una cultura completamente diversa da quella italiana.

Questa situazione è già successa tante volte a tante altre persone prima che aprissi questo blog. L’opportunità per comprare una casa per uso privato, in cui andarci a vivere è sempre stata alla portata di tutti, ma chi desiderava qualcosa in più non sapeva davvero cosa fare.

La realtà in questo momento

Ma tornando a noi, fortunatamente la storia oggi è ben diversa.

Oggi hai la possibilità di utilizzare un sistema che ho costruito in anni di lavoro, che utilizzavo inizialmente per gestire al meglio le mie attività, ma che è diventato oggi l’unico sistema professionale di investimento immobiliare negli Usa, un sistema che non ha pari sul mercato.

Ti dico la verità: all’inizio anche noi abbiamo vissuto le stesse difficoltà che hai conosciuto tu, ma avendo una buona preparazione immobiliare e molta voglia di fare, stanchi di perdere tempo, abbiamo costruito il nostro nuovo sistema su misura per l’immobiliare negli Stati Uniti.

Ci sono voluti anni, ma alla fine abbiamo costruito un metodo di lavoro e di ricerca unico, che permette di selezionare le opportunità presenti nel mercato facendosi affiancare nel modo giusto dagli agenti immobiliari.

Abbiamo creato una procedura step by step che ci evita di perdere tempo, così da trovare le occasioni immobiliari che ci interessano davvero.

Un metodo che, negli Stati Uniti, patria del business e delle opportunità, non ha mai smesso di dare i suoi frutti migliori.

Oltre a tutte le testimonianze che trovi qui nel sito, le prove della nostra professionalità vengono toccate con mano anche dalle persone che ci contattano ogni giorno in questo periodo.

Questo perché, chi vuole investire negli immobili in America, appena fissa un incontro con noi, accede a cosi tante informazioni e ad una così alta preparazione, che non hai più dubbi su cosa fare e molti si stanno già preparando concretamente per programmare in semplicità il loro primo acquisto immobiliare negli Stati Uniti.

Iniziare con noi è facile e se anche tu vuoi unirti a questo fantastico gruppo, lascia i tuoi contatti qui e verrai ricontattato appena possibile. Grandi opportunità ti aspettano nel tuo futuro immobiliare.

Opt In Image
Oggi centinaia di italiani stanno guadagnando con gli immobili negli stati uniti

Scopri anche tu come acquistiamo immobili all'asta negli USA direttamente da banche ed istituzioni:

• No ad immobili scadenti
• Basta affidarsi ad agenzie che non sanno quello che fanno
• No ad incertezze, sì ad un sistema dedicato per acquistare immobili in America

Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vanni Valente