Come non farti schiacciare dalla Banca quando acquisti un immobile in USA

Come non farti schiacciare dalla Banca quando acquisti un immobile in USAProbabilmente ti sarai fatto un giro nel web per vedere cosa offre il mercato per investire negli immobili negli Stati Uniti, e non avrai trovato altrove niente di interessante, finché non sei approdato qui.

Frequenti sono i siti di “nuovi” investitori immobiliari USA, che offrono immobili a prezzo di mercato.

Nella loro comunicazione usano la parola “investimento”, ma di investimento spesso sanno poco. Nessuno di loro ha un sistema di investimento specifico per guadagnare dagli immobili negli Stati Uniti.

Non hanno la più pallida idea di come si ristrutturi un immobile. Questo perché non pensano sia importante e spesso non lo hanno mai fatto.

Infatti di solito acquistano case già finite al normale prezzo di mercato, non conoscono quelli che sono i problemi strutturali di un’abitazione e non sanno come sistemarli. Di conseguenza non riescono a stimare quanto potrebbe costargli una ristrutturazione, precludendosi molte occasioni.

Hanno capito come acquistare nel mercato convenzionale, dato che è, di fatto, un’operazione semplice, ma non sanno acquistare a sconto da una banca o dalle procedure giudiziali, in realtà non hanno la competenza per farlo.

Ma quello che manca maggiormente a questi “nuovi” investitori immobiliari USA è la capacità di riuscire a leggere i dati finanziari.

Non è giusto fare di tutta l’erba un unico fascio, sicuramente ci sono anche delle brave persone, che si impegnano e cercano di mettercela tutta per arrivare a qualche buon risultato.

Purtroppo però, non avendo l’esperienza necessaria, non riusciranno a portare a casa buoni risultati nell’immediato. Invece fare l’investitore immobiliare professionista è tutta un’altra faccenda.

Se leggi il blog da un po’, anche tu hai imparato a distinguere tra chi è un investitore professionista e chi invece lo deve ancora diventare.

Ad un investitore è richiesto ben altro. Un investitore deve conoscere a fondo le procedure di acquisto da banche o procedure giudiziali in modo da raccogliere le migliori opportunità possibili, deve conoscere gli immobili e le possibili problematiche a loro connesse e deve saper usare a proprio vantaggio le informazioni finanziarie.

Se poi questo investitore ha perfezionato un preciso sistema, che comprende aspetti economici, legali e fiscali, per portare a termine i propri investimenti, allora possiamo dire di essere di fronte ad un Professionista.

Ma cosa si intende per “usare a proprio vantaggio le informazioni finanziarie”?

Di certo non si tratta unicamente di saper leggere quei report, molto semplici, che invia l’agente immobiliare della zona, quelle sono informazioni di base, alla portata di tutti.

Quando parlo di saper usare a proprio vantaggio le informazioni finanziarie, intendo in primis la lettura dei report economici nazionali e sovranazionali, utilizzandoli a proprio vantaggio per guadagnare. Non significa solo conoscere le dinamiche finanziarie, ma bisogna sapere con precisione come queste possono influenzare i propri investimenti.

Per esempio, è fondamentale saper leggere questi dati correttamente per determinare a che prezzo vendere un immobile ristrutturato, questo è fondamentale per un investitore.

Capita con una certa frequenza che questi “nuovi” investitori, causa la loro inesperienza, sbaglino il prezzo di vendita dell’immobile.

Talvolta la somma richiesta è troppo alta, e di conseguenza l’immobile resta invenduto per anni, quando negli Usa il tempo medio di vendita è di pochi mesi.

Altre volte invece, il prezzo è molto basso e il guadagno inferiore al potenziale: questo accade per la troppa paura di non riuscire a vendere o anche perché non si conoscono le dinamiche di mercato. In questo caso hanno perso il guadagno di quella che sarebbe potuta essere una buona operazione.

Ma questo non è l’aspetto più importante.

L’aspetto più importante da considerare è qualcosa che questi “nuovi” investitori non conoscono ancora, ed è uno dei pilastri fondamentali del sistema Real America Estate™.

Stiamo parlando del pilastro finanziario.

Facciamo un esempio pratico. Supponiamo che questi “nuovi” investitori, abituati a comprare degli immobili direttamente sul mercato tradizionale, decidano di voler acquistare da una banca o da una procedura giudiziale.

Chi vende l’immobile (banca o ufficiale giudiziario) cercherà di intascare quanto più possibile per rientrare dei propri soldi. Di conseguenza, una volta capito che di fronte a lui non c’è un interlocutore preparato, la banca o l’ufficiale cercherà di portare il prezzo di vendita più in alto possibile.

Ma non finisce qui, infatti capita frequentemente che il venditore chieda di rilanciare l’offerta.

A questo punto tu cosa faresti?

Riusciresti a capire se hanno chiesto un rilancio per ottenere più denaro, o se invece in realtà accetterebbero anche l’offerta già fatta? O ancora, se la banca potrebbe vendere a qualcun altro perché ci si trova in una condizione di mercato in ripresa e quindi ha più acquirenti per lo stesso immobile?

Così come per te la scelta sarebbe praticamente una scommessa, allo stesso modo per un “nuovo” investitore che non capisce o non ha la dovuta esperienza, sarebbe come giocare al lotto. Con la differenza che questo non è un gioco.

Per sederti al tavolo con una banca, devi assolutamente essere preparato altrimenti non riesci a portare a casa la giusta occasione. Perdersi una tale opportunità durante una trattativa non è mai auspicabile.

I metodi e le strategie per trattare con le Banche ovviamente non sono pubblici, ma saranno a disposizione solo di chi decide di operare nell’immobiliare con noi.

Operando oramai da anni in questo mercato abbiamo informazioni che nessun altro nel mercato ha in questo momento. Qualcosa di unico, che ci permette di affrontare nel modo giusto ogni situazione.

Lo sai anche tu, mai fino ad ora, hai trovato così tanta professionalità negli Investimenti immobiliari negli Stati Uniti.

Quindi se stai cercando il modo giusto per investire negli Stati Uniti, questo è il momento per approfondire e iniziare con noi i tuoi primi passi.

Iscriviti subito inserendo i tuoi dati in questa pagina e contattami, vieni a scoprire quali opportunità ci sono per investire la tua liquidità.

Ti auguro un buon investimento.

Opt In Image
Oggi centinaia di italiani stanno guadagnando con gli immobili negli stati uniti

Scopri anche tu come acquistiamo immobili all'asta negli USA direttamente da banche ed istituzioni:

• No ad immobili scadenti
• Basta affidarsi ad agenzie che non sanno quello che fanno
• No ad incertezze, sì ad un sistema dedicato per acquistare immobili in America

Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vanni Valente