Un mercato immobiliare diverso: casa con attracco barca privato in Florida.

mercato-immobiliare-casa-barca-floridaTutti noi quando dobbiamo acquistare qualcosa, iniziamo ad informarci e andiamo alla ricerca della persona o dell’azienda che ci fornisce la migliore soluzione possibile e che allo stesso tempo sia anche corretta.

Perciò quando ci troviamo faccia a faccia con i fornitori di un determinato prodotto o servizio che vorremmo acquistare, chiediamo loro di dimostrarci le loro competenze attraverso esempi di lavori e consulenze fatte, per sondare la loro preparazione.

Di conseguenza, più la persona che ci troviamo di fronte è preparata, più ci sentiamo tranquilli nel fare il nostro acquisto.

Parlando di immobiliare negli Stati Uniti, anche il mio blog, è un modo per fornirti informazioni di qualità, dati e strumenti così da valutare ogni scelta nel modo giusto.

Lo faccio perché credo sia fondamentale entrare nel vivo del mercato americano, capire che cosa offre, capire come sono costruite le case e quali sono i parametri importanti per valutare un’operazione immobiliare.

E’ bene che anche tu conosca le tipologie di immobili che puoi trovare negli States, cosi da aumentare la tua conoscenza del mercato e investire in modo più sicuro e tranquillo.

Per questo motivo, per darti la possibilità di conoscere un’altra parte di America, ho deciso di realizzare il video che troverai all’interno di questo post.

In questo video, ci vedrai all’opera mentre sondiamo il mercato in una zona interessante a Sud di Tampa, in particolare visiteremo una tipologia di immobile presente in molte zone della Florida, così da capirne le potenzialità di sviluppo.

Un immobile con attracco barca

Nel video entreremo in un immobile che è stato venduto fra privati, quindi non si tratta di un immobile derivante da una procedura fallimentare che ha necessità di essere ristrutturato, ma è una casa che viene venduta ai prezzi di mercato.

In pratica abbiamo partecipato ad un open house (evento organizzato per la pubblicizzazione di un immobile in vendita), siamo entrati all’interno dell’immobile per valutarne le finiture e la distribuzione interna e fare alcune considerazioni sul mercato della zona.

Attraverso il video, in cui visiteremo l’interno dell’immobile, puoi già capire:

  • Quali sono le rifiniture a cui sono abituati mediamente gli americani
  • La distribuzione interna degli spazi
  • Il numero di persone presenti e interessate ad una casa di questo tipo

Quello che ti mostreremo non è affatto un quartiere economico. Come puoi vedere anche dalla foto qui sotto, la casa si trova in un isola di terra, unita alla terra ferma attraverso una strada.

mappa immobile attracco barca florida

Ma la cosa più affascinante è che la strada non è l’unica via di comunicazione, perché in questi quartieri, ogni casa è dotata di porticciolo che permette un accesso diretto all’oceano. Quindi il fronte dell’abitazione è direttamente sulla strada, mentre nel retro si trova un piccolo molo privato.

Ogni casa è perciò dotata di porticciolo privato a cui poter attraccare con la propria barca.

Quartieri come questi sono tipici della Florida che è appunto una penisola..

L’immobile si presenta bene, con buone finiture, rispetto a quello che è lo standard americano, si trova su una zona molto richiesta e di conseguenza è stato venduto molto velocemente: in due settimane e mezzo per un prezzo di 570.000 dollari ( la casa era stata messa in vendita per 579.000 dollari).

Ecco il link a zillow.com dove puoi trovare tutti i suoi riferimenti (indirizzo, prezzi a cui sono state vendute le case nelle vicinanze, le diverse compravendite che ha subito l’immobile ecc…).

Di seguito il video e alcune foto così potrai vedere di cosa stiamo parlando.

[Video – Cosa offre il mercato immobiliare USA? Casa con attracco barca in Florida]

[Foto degli interni]

interno 1 interno 2 interno 3 interno 4

Ovviamente, ti sarai reso conto che il mercato immobiliare americano non è nemmeno paragonabile al nostro italiano per numero di acquirenti e velocità di vendita.

In Florida non si stanno accanendo contro l’immobiliare, il mercato è in ripresa, si guadagna molto bene e le norme che regolano questo mercato sono praticamente le stesse dal 1929.

Un mercato così frizzante porta vantaggi a tutti: a noi investitori che guadagniamo dalle operazioni immobiliari, ai magazzini edili, alle imprese edili, agli agenti immobiliari.

Tutti questi operatori a loro volta spendono e reinvestono quello che hanno guadagnato facendo girare l’economia. Tutte cose che in Italia non si riescono a fare perchè le tasse si mangiano tutto l’utile.

E’ proprio per questo motivo che sempre più persone si chiedono: tengo i miei soldi in Italia e lotto per superare mille difficoltà per poi guadagnare poco o li metto a frutto in un mercato decisamente più positivo?

Ti dico la verità, le persone più sveglie mi stanno già contattando per spostare la loro liquidità e investire definitivamente negli USA.

Queste persone non hanno nessuna voglia di fare immobiliare in Italia, sono innervositi da questo sistema e sono stanche di dover continuare a spostare la loro liquidità in conti correnti diversi su banche diverse per scongiurare il pericolo di rimetterci i propri soldi perché la banca fallisce (viste le notizie che si susseguono ultimamente e il bail-in).

Queste persone, sono stanche e quindi scelgono un futuro certo e si indirizzano verso gli Stati Uniti.

Probabilmente anche tu ci hai già pensato, magari hai sempre sognato gli USA, ci sei stato e ti piacerebbe anche viverci.

Ma dato che il mercato è così positivo, non si può fare da soli?

Capisco che potresti scegliere di fare da solo piuttosto che pagare un’azienda specializzata nell’immobiliare in USA.

Devi però capire che in quel caso sarai costretto a pagare ogni cosa di più, perché non hai il potere di trattativa quando acquisti materiali o ingaggi imprese edili.

Non hai le relazioni di business che ha la nostra azienda grazie alle decine di operazioni che abbiamo concluso nel tempo.

Ovviamente dovresti assumere un avvocato per qualsiasi problema legale che sarai costretto a risolvere, dovresti formare un agente immobiliare locale in base alle tue esigenze sperando che sia in grado di trovare gli immobili su cui portare a termine buone operazioni immobiliari.

Ovviamente partendo da solo, non saresti conosciuto e non potresti beneficiare della credibilità e della capacità di trattativa che invece abbiamo noi di Real America Estare™ con le decine di operazioni immobiliari che abbiamo portato a termine.

Non avresti nessuno, con esperienza sul campo, a cui chiedere consiglio nel momento in cui avresti bisogno d’aiuto durante la tua operazione immobiliare. Noi avresti nessuna delle persone su cui di solito fai affidamento vicino a te, perché sei a decine di migliaia di chilometri di distanza.

Senza contare che dovresti partire da zero e che dovresti sempre essere tu a prendere l’aereo per gli Stati Uniti se necessario.

Quindi è vero che pagherai una consulenza per portare a termine una buona operazione immobiliare, ma andrai ad abbassare e ad eliminare molti costi ed errori che potresti compiere facendo tutto da solo.

Senza considerare che un’operazione immobiliare fatta da soli ha una percentuale di fallimento molto alta rispetto a quando, la stessa operazione, è realizzata da uno specialista.

Pensi ancora che sia economicamente vantaggioso fare da solo?

Fortunatamente, rispetto ai pazzi che vogliono iniziare da soli, con me farai un percorso totalmente diverso.

Un investitore immobiliare a disposizione per te

Come ben sai sono un investitore immobiliare e faccio operazioni immobiliari da più di 5 anni negli Stati Uniti.

Non potrei mai gestire completamente da solo questo tipo di operatività, ho uno staff che lavora per me: c’è chi controlla i contratti, chi confronta i prezzi, chi esegue i lavori ecc..

Io mi concentro su controllare costantemente il mercato in cerca di operazioni immobiliari interessanti.

Solo così riesco a trovare le occasioni immobiliari che trovi raccontate nel blog e nell’e-book e che mostro nei video.

In pratica io e la mia squadra lavoriamo per investitori immobiliari o per chi è interessato a guadagnare con gli immobili. Guadagniamo dal farti guadagnare con operazioni immobiliari negli USA.

Mi chiedono spesso se vendiamo case vacanza ad Italiani, ma noi non facciamo questo mestiere, di questo si occupano già gli agenti immobiliari. Ce ne sono di bravi e molti li conosco bene.

Noi lavoriamo solo con persone che vedono l’immobile in ottica di investimento, non con persone che vogliono utilizzare l’immobile solo per uso personale.

Perciò se hai bisogno di una semplice casa vacanza negli USA, probabilmente non sono la persona adatta. Se invece per te un’immobile non è solo uno sfizio personale ma lo consideri uno strumento di investimento, contattami attraverso questa pagina e vedremo assieme come organizzare la nostra collaborazione.

Opt In Image
Oggi centinaia di italiani stanno guadagnando con gli immobili negli stati uniti

Scopri anche tu come acquistiamo immobili all'asta negli USA direttamente da banche ed istituzioni:

• No ad immobili scadenti
• Basta affidarsi ad agenzie che non sanno quello che fanno
• No ad incertezze, sì ad un sistema dedicato per acquistare immobili in America

Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vanni Valente